17 Agosto 2020

Lo Studio Legale Mongelli & Partners in un articolo sul Sole 24Ore

Mercoledì 27 Luglio 2020 è uscito su “Il Sole 24 Ore”, in edizione nazionale, un breve articolo sul nostro studio professionale in cui si valorizza il nostro lavoro multidisciplinare ed indipendente. di seguito il testo dell’articolo.

La tutela globale e integrata del cliente

Innovazione nella difesa dei diritti dei cittadini e delle imprese

Si trova nel cuore del Salento, a Lecce, lo Studio Legale Mongelli & Partners: nel 2019 è stato l’unico del Foro di appartenenza inserito tra gli studi legali dell’anno nella classifica elaborata da Il Sole 24Ore e Statistica, nel 2020 ha deciso di puntare sulla partnership per ripensare il modo di concepire uno Studio Legale.

Nella visione del titolare, Piero Mongelli, lo Studio Legale Mongelli & Partners diventa un centro di competenze multidisciplinare in cui diversi professionisti, altamente qualificati nei rispettivi settori professionali operano per assicurare al cliente una tutale globale ed integrata.

Lo Studio Legale diviene, così, il luogo in cui il cliente si trova al centro di un sistema organizzativo in grado di garantire la risoluzione dei conflitti anche quando le problematiche affrontate non consistano esclusivamente in questioni giuridiche, ma richiedano la preventiva risoluzione di questioni tecniche.

Una sinergia tra professionisti autonomi che ha sviluppato un metodo di lavoro innovativo che fa del confronto tra i differenti punti di vista  il fulcro di ogni valutazione, ottimizzando il risultato e minimizzando i costi.

L’obiettivo, certamente ambizioso, è stato ottenuto dall’avv. Piero Mongelli grazie ad un progetto sviluppato negli anni in cui lo studio ha contribuito a innovare la giurisprudenza sia di merito che di legittimità. Importanti – solo a titolo esemplificativo – sono state le vittorie ottenute in materia bancaria e finanziaria, in materia tributaria, così come le sentenze positive ottenute in materia di responsabilità medica e di tutela del consumatore in genere.

Oltre all’avv. Piero Mongelli (Diritto Civile e del Consumatore), all’avv. Luisa Carpentieri (Diritto Amministrativo) e all’avv. Cristian Marchello (tutela vittime dI reato), i clienti potranno avvalersi della consulenza della Dott.ssa Monia Guglielmo, mediatrice familiare AIMeF, per la gestione dei conflitti familiari, dell’apporto delle Biologhe Dott.sse Giacoma Mongelli e Nunzia I. Vacca (Genetics & co.) in materia di analisi di droghe e DNA (accertamento di paternità), della consulenza della I.Gest srl in materia condominiale e immobiliare, della consulenza del Dott. Alessandro Calvo in materia psicologica, gestione del danno morale e malpractice medica. Importante inoltre la collaborazione dell’avv. Cristian Sturdà in diritto del consumo, dell’avv. Stefania Isola in Diritto del Lavoro e dell’avv. Giorgio Frigoli in Diritto Tributario. Completano la squadra le Dott.sse Alessia Mirabile e Daniela Centonze per il settore civile.

Parimenti rilevante è la partnership avviata nelle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni. Settori in cui le valutazioni tecniche apportano contributi significativi nei contenziosi sia privati
(frodi informatiche, furti d’identità etc.) che pubblici (valutazioni sui capitolati etc.); senza contare la tradizionale partnership con ingegneri edili e dei trasporti.

Insomma uno Studio Legale del Sud con una visione moderna ed innovativa, pronto a ripartire con maggiore impegno dopo il lungo periodo di quarantena, per vincere le sfide del futuro con coraggio e determinazione secondo il motto: bene, fideliter et legaliter exercendo.


Cerca

Archivio

Richiedi una consulenza legale online

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un utile servizio di consulenza legale online

Contattaci